GRUPPO AMICI DELLA MONTAGNA
PIAZZOLA SUL BRENTA
CALENDARIO ATTIVITÀ
GRUPPO AMICI DELLA MONTAGNA
PIAZZOLA SUL BRENTA
Capigita:
PROGRAMMA DI MASSIMA DELL’ESCURSIONE:
Venerdì 7 ottobre:
Ore 6,00 – ritrovo presso la sede di Via Rolando 57 e partenza per Lucca
Mattino: arrivo a Lucca, visita guidata – 1,30 ora ca.; pranzo/colazione organizzato dal Gadm;
pomeriggio: visita a libera alla città di Massa ed in particolare al suo bel centro storico.
Sera: Arrivo ad Ameglia (La Spezia), sistemazione nell’Hotel Ala Bianca e cena.
Sabato 8 ottobre: giro libero a piacere alla scoperta delle Cinque Terre.
mattino: colazione in hotel; Predisposizione e distribuzione della Cinque Terre Card (ricordiamo che la carta permette l’accesso in seconda classe ai treni regionali e regionali veloci (esclusi i treni IC/ICN/FB) nella tratta Levanto – La Spezia (e viceversa; l’accesso all’area Parco 5 Terre, ai Percorsi Naturalistico Poetici Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre; l’utilizzo del servizio bus ATC all’interno dei paesi; l’uso dei servizi igienici gratuitamente nei Comuni di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso; (costo ordinario 1 euro!)
Partenza in bus per Levanto (o altro terminal) e inizio del giro libero.
N.B.: poiché il giro libero per le Cinque Terre è lasciato all’iniziativa di ogni singolo partecipante, non è previsto alcun pranzo nel corso della giornata. Ogni persona pertanto dovrà organizzarsi autonomamente a piacere e secondo le proprie esigenze!
Sera: ritrovo al terminal indicato, ritorno in hotel, cena e pernotto;
Domenica 9 ottobre:
mattino: colazione in hotel e partenza;
ore 8,30 – arrivo a Camogli, imbarco in battello di linea per San Fruttuoso. Ingresso e visita guidata alla splendida abbazia dell’XI Secolo recentemente restaurata.
Reimbarco e arrivo a S. Margherita Ligure per il pranzo in ristorante alla Trattoria dei Pescatori.
Pomeriggio: ritorno a Piazzola prevedendo soste al bisogno e visite libere lungo il percorso..
Informazioni generali:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE. La quota fissata è di € 260 per i soci del Gruppo A.d.M Piazzolas/B, ed € 270 per i non soci.
Il saldo dovrà essere effettuato con le modalità ed entro i termini tempestivamente indicati.
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman gran turismo, completo di ogni comfort e servizio a norma di legge: Spese autostradali e parcheggi; n. 1 autista per tutto il periodo; Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione in hotel. N. 1 pranzo/colazione, n. 1 pranzo. Non è previsto il pranzo per il giorno 8 ottobre, lasciato all’iniziativa dei partecipanti. Guida (ove prevista) per i tre giorni. Assicurazione Rct;
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse di soggiorno; Ingresso a castelli o musei extra programma; mance, extra di carattere personale, facchinaggio e tutto quanto non indicato alla “la quota comprende”.